ma ai le fette di salame sugli occhi?come fai a non vedere ke pes è 10 volte superiore a fifa (per ora). lo dico da "tifoso" imparziale. avrei potuto dirti ke fifa 08 fosse stato migliore solo se l'ano scorso non fosse uscita la patch che avesse eliminato i rallentamenti, risistemando ad un minimo di decenza la modalità online (dove riconosco comunquesia che fifa sia stata meglio). la grafica è nettamente migliore su pes, su fifa sembrano zombi i volti dei giocatori, compreso quello di ronaldinho. la giocabilità supes è perfetta, dato l'inserimento della trattenuta e della simulazione. la risposta dei tasti è immediata, mentre in fifa se vuoi fare un cross nel momento esatto in cui premi il tasto, devi perforza fare il cross anticipato. pes è per il momento il miglior gioco di simulazione di calcio presente nella lista dei giochi di ps3. senza parlare delle versioni di ps2 e psp in cui è netta la dominanza del gioco konami. per quanto riguarda le licenze fai conto che se un mio amico non mi avesse detto ke le squadre inglesi non avessero lo sponsor io nn me ne sarei neanche accorto. e poi in fifa i portieri sono rimbambiti, sono le copie esatte di Dida. quei pochi pregi che riconosco a fifa sono: la modalità online,il numero di squadre (anche se è esagerato il numero di campionati disponibili, perchè non giocherò mai al campionato messicano, in cui i giocatori sono l'esatto contrario, in quanto aspetto e abilità, alle loro "copie" reali),, il n. degli extra (sfide, palloni e maglie) e il sonoro. apri gli occhi. si vede che non hai mai giocato a pes!