problemi ricerca server con BBC2

Ultimo messaggio 10-02-2010 15:48 di Cobra_yx. 18 risposte.
Pagina 1 di 2 (19 elementi) 1 2 Successivi >
Ordina i messaggi: Precedente Successivo
  • 07-09-2010 14:33

problemi ricerca server con BBC2

allora con la modalità giocatore singolo il gioco non ha nessun problema, ma quando tento di fare una partita online arrivano i guai. Mi collego e quando cerco i server il gioco non risponde più e devo per forza di cose premere ctrl+alt+canc--->task maneger--->termina sezione altrimenti il PC resta bloccato. Qualcuno sa dirmi perchè succede questo?

• 07-10-2010 10:18 In risposta a

Re: problemi ricerca server con BBC2

Ciao, il tuo problema, a quanto leggo sui forum uk è legato ad antivirus / firewall. Dovresti aggiungere alla lista esclusi dal controllo le cartelle di bfbc2 dal tuo AV ed autorizzare bfbc e l'updater nella firewall ed eseguirli come amministratore, e risolvere il problema. Spero aiuti, ma non so che sistema hai e ti ho proposto una soluzione plausibile ma sui generis. ;)

Edit: Maggiori info le trovi qui: http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-bad-company-2-pc/1207908-bc2-some-antivirus-internet-security-products-server-browser-freezes.html

• 07-10-2010 10:56 In risposta a

io ho windows 7 64 bit, scheda grafica ATI 512 MB, processore intel core 2 duo serve altro?

come antivirus ho kaspersky 2010. Come faccio a autorizzare l'antivirus e il firewall? con il firewall sono andato su consenti ai programmi di comunicare con windows firewall, poi devo togliere dal "controllo" del firewall BBC2?

grazie per le risposte

• 07-10-2010 11:12 In risposta a

Nel link che ti ho postato, kalms dichiara incompatibile il tuo AV e che hanno proposto alla casa madre di investigare sul problema, di seguito un estratto:

Kaspersky Internet Security Symptom: The server browser freezes for a long time when it is about to return results. The more servers that your search will return, the longer the freeze. Reason: The server browser has been modified to do server-pinging using the non-admin Icmp* functions in Win32. (Earlier it used raw sockets.) This change makes the server pinging also function for non-administrators, but Kaspersky triggers on the game's behaviour. We are in contact with Kaspersky Labs about this. We have no ETA for a fix. Until then, known workarounds: 1) Use join-by-friend, or your favourites list, or your history list 2) Make sure you search queries are so narrow that you only get 10-20 results 3) Uninstall Kaspersky Internet Security (merely disabling will not help; neither will adding an exclusion for BFBC2Game.exe) -- NOTE: this makes you vulnerable to viruses and the like.

Dal controllo dell'av devi escludere le cartelle di bfbc2, nella firewal autorizzarlo senza limitazioni. Poi abilita i diritti di esecuzione come amministratore sia su BFBC2Game che BFBC2Updater.exe.

Proverò a cercare maggiori info sui settings di kaspersky, non lo uso e non lo conosco, investigo in prima persona presso la casa madre, ma mi serve un pò di tempo anche se spero di darti + info  magari in giornata.

• 07-10-2010 11:17 In risposta a

ok grazie mille, molto gentile.

• 07-10-2010 11:24 In risposta a

Figurati, + ne siamo + ci divertiamo. Per il momento nessuna novità da kasp- lab, verificato anche il loro forum e non ho ancora trovato un manuale on line per guidarti passo passo in eventuali settaggi. Se però hai qualche amico nella lista o qualche server preferito o in cronologia, senza cercarne altri BC2 funziona e non si blocca. E' solo il server browser che ha problemi. Domanda, il "gioca subito" funziona?

• 07-10-2010 11:27 In risposta a

sisi funziona tutto alla perfezione, ma il pc si blocca e non risponde solo durante la ricerca di altri server. Purtroppo in cronologia ho solo 3 server quindi è molto difficile trovare players. Con il gioca subito, mi dice che non sono stati rivelate partite in corso, riprova più tardi

Adesso ho provato a sospendere la protezione dell'AV e del firewall, ma si blocca ugualmente.

• 07-10-2010 11:36 In risposta a

Il gioca subito lo fa spesso anche a me, prova e riprova poi ci riesce anche quando da connessione fallita. Per la lista amici add me ;) ti mando il nick in privato se ti fa piacere, questo sul forum è di un soldato recluta che non uso mai.

Altre info su kasper, notato un conflitto di indirizzi in memoria in alcuni casi, e di pacchetti dati in altri, sono info su forum postati da utenti e da prendere con i guanti anti-radiazioni, nulla di ufficila. Ancora non trovo il manuale [rage]. Se però sai usarlo metti nella trust zone della firewall BFBC2update BFBC2game ed il punkbuster, con autorizzazione a poter far tutto; e nella zona esclusione dal controllo dell'anti virus le cartelle ... \Electronic Arts\Battlefield Bad Company 2  e quella nei documenti BFBC2, tentar non nuoce.

• 07-10-2010 11:38 In risposta a

ok per il nick, manda msg in privato. Ora provo con gioca subito XD

grazie ancora :)

• 07-10-2010 11:43 In risposta a

Il nick è per farti fare nuovi server in cronologia, oltre che per gameplay ;)

Per le esclusioni: http://support.kaspersky.com/kis2010/fileav?qid=208280094

Forse forse... l'ho trovato.

Configura impostazioni di protezione generale - > esclusioni - > settings - (aggiungi bfbc2update - bfbc2game - pbsetup e i servizi punkbuster.

• 07-10-2010 11:45 In risposta a

ok oggi provo, mi puoi mandare il tuo nick in game?

grazie mille

• 07-10-2010 11:52 In risposta a

Fatto ;)

• 07-10-2010 14:11 In risposta a

ho provato a fare come dici tu, ma quando modifico le esclusioni e do OK, poi chiudo la schermate queste non restano salvate...

• 07-10-2010 18:08 In risposta a

Prova ad eseguire l'antivirus con diritti di amministratore, dalla cartella di installazione, anche se è già attivo. E' probabile che non salvi i nuovi settings a causa di diritti insufficenti, lo so sembra strano, prova. Alcuni AV, per le modifiche pretendono i diritti, oltre ai loro metodi interni di protezione dalle alterazioni.

• 07-11-2010 14:45 In risposta a

ho provato a staccare l'AV e il firewall, ma niente nn va. Da quando ho installo il 7 non riesco più a cercare i server...

boh chiederò al tecnico...

Pagina 1 di 2 (19 elementi) 1 2 Successivi >