bolletta

Ultimo messaggio 08-23-2010 20:23 di Souryo82. 1 risposte.
Pagina 1 di 1 (2 elementi)
Ordina i messaggi: Precedente Successivo
  • 07-01-2010 14:52

Embarrassed [:$] bolletta

Salve, ddesidererei averela soluzione ad un problema (di poco costo, ma di principio)In dicembre 2009 ho acquistato Mass Effect (scatola orange) a Gamestop di genova e ho iniziato la procedura di installazione; richiesta del codice, inserito, installazione... ylteriore richiesta di codice, reinserito quello di cui ero in possesso..la cosa nonvà. Telefono e invio email al EA e fialmente mi spediscono un nuovo codice: Il gioco funziona perfettamente. Nella bolletta telecom relativa al periodo leggo addebito numeri speciali....tot . Con apposta form sul sito 187.it  riesco ad avere il numero speciale chenon i ricorda nulla. Telefono  al 187 e, gentilmente mi dicono che tale numero fa riferimento alla EA ... allora ricordo le telefonate fatte.Bolletta successiva ritrovo una telefonata ad un numero speciale. Rifaccio la trafila per conoscere il numero e...sorpresa.. sempre lo stesso numero (non ricordavo più che era quello di EA.  Ultima bolletta ..stesso addebito. Faccio presente che l'importo è ridicolo ma..per principio....Dimenticavo di dire che trattasi addebito ripartito.

Siccome le uniche telefonate a EA sono quelle fatte dopo l'acquisto de gioco (dicembre)mi sorge il dubbio che quelle addebitate successivamente siano qualle fatte dal call center 187 per sapere a chi fosse intestato il numero speciale (cellulare?9.

So che una domanda extra forum ma forse qualcuno ha avuto lo stesso problema o ne sa più di me (ci vuol poco) e ringrazio anticipatamente chi mi potrà illuminare. ciao 

• 08-23-2010 20:23 In risposta a

• Souryo82
    • Non valutato
    • Iscrizione il 08-23-2010
    • Messaggi 1

Re: bolletta

ciao, ho lavorato due anni in un'associazione dei consumatori, se sei sicuro di quello che dici, cioè che dopo quell'unico evento non hai più fatto telefonate al call center della EA, ti consiglierei caldamente di scrivere prima una lettera di reclamo alla telecom (puoi mandarla per conoscenza anche all'autorità competente, che sarebbe l'AGCOM il garante per le comunicazioni, e ti consigliere di mandarla per conoscenza anche alle varie associazioni dei consumatori). il reclamo puoi mandarlo via fax o tramite A/R (raccomandata con ricevuta di ritorno).

ricordati da fare una fotocopia del reclamo e di conservare la velina di quando hai spedito la ricevuta e la cartolina di ritorno (qual'ora ti tornasse indietro) o comunque di conservare la ricevuta del fax in modo ordinato: adesso non ricordo bene quanto tempo bisogna aspettare mi pare 15 giorni lavorativi.. se non ti rispodono o se la risposta che ottieni da telecom non è una risposta soddisfacente, puoi avviare la pratica di conciliazione (ormai è una fase obbligatoria dopo il reclamo).. non ti spaventare dalla parola... la conciliazione è gratuita, puoi farla sia per tuo conto scaricando il modulo dal sito della società telefonica oppure rivolgendoti ad un'associazione dei consumatori (volendo puoi affidare a loro anche la storia del reclamo)... ovviamente rivolgersi alle associazioni può costarti qualcosina, come ad esempio l'adesione all'associazione...(questo poi dipende da associazione ad associazione).

Ad ogni modo una volta riempito il modulo ed inviato secondo le modalità che son certa saranno scritte sul sito telecom (ricorda di inviare in allegato il reclamo e le bollette e tutto ciò che hai per documentare che dici il vero alla conciliazione) dovrai attendere un pò di tempo (delle volte ci vogliono anche alcuni mesi, dipende dalla mole di lavoro dei conciliatori).

Nella conciliazione se il risultato finale continua a non soddisfarti, ricrdati che sei libero di rifiutare la proposta conciliativa, non hai alcun obbligo di accettazione se non vuoi, e da lì quindi sei libero di agire per altre vie quali per esempio le vie legali(ma se come dici tu si tratta di pochi soldi, non credo ti convenga), oppure di fare una nuova conciliazione ma utilizzando i moduli ed i contatti del corecom della tua regione (sarebbe l'agcom che lavora a livello regionale).

Comunque intanto prova con il reclamo!

spero di esserti stata utile,

Ciao.

Pagina 1 di 1 (2 elementi)