Problemi con Need for speed Shift PC ,si blocca!

Ultimo messaggio 04-07-2010 13:36 di TechPeck. 10 risposte.
Pagina 1 di 1 (11 elementi)
Ordina i messaggi: Precedente Successivo
  • 09-20-2009 17:31

• stex17
    • Non valutato
    • Iscrizione il 09-20-2009
    • Messaggi 2

Problemi con Need for speed Shift PC ,si blocca!

Ciao a tutti, il gioco mi si blocca, mi va in crash in continuazione e in maniera random. Es.: avvio il gioco e si blocca dopo la scritta need for speed shift, oppure dopo aver selezionato il profilo, oppure setto la grafica esco, rientro faccio per iniziare la partita e si blocca nel caricamento. E' ingiocabile, a volte riesco a fare 2 gare di fila e poi nel caricamento di quella successiva si blocca sul simbolo di caricamento. Io ho il seguente PC: Amd X2 6000+ 4gb ram ddr2 800mhz, VGA 9800GTX+, XP pro SP3.
    Ho già fatto le seguenti prove: - aggiornato drivers nvidia alla ver. 190.62
    - aggiornato drivers Phisx nvidia ultima versione disponibile
    - provato con drivers vga più vecchi ver 178.24 ma nulla
    - provato a cancellare il file "graphicsconfig.xml" nella cartella dove c'è anche il profilo in documenti rifacendo il settaggio della grafica
    - cambiato i settaggi della grafica ho tolto l'AA, tolto il blur, le ombre, ho cambiato risoluzione ma nulla si blocca sempre
    - ho provato a giocare disattivando antivirus, firewall e tutto quello che c'era in esecuzione che non serviva ma niente
    -ho fatto partire il gioco in modalità compatibile win 2000 e nulla da fare

Comunque quando si blocca non da nessun tipo di errore e l'unica cosa che ho notato è che nel task manager il processo "shift" tiene occupata la CPU (1 core è al 50 % e l'altro normale)
    Il mio pc è pulito da virus.

Sono disperato non so più cosa fare, bisognerà aspettare una patch? In internet ho visto molte altre persone che lamentano questo tipo di problema.

Aiutooo!

• 09-21-2009 21:44 In risposta a

Re: Problemi con Need for speed Shift PC ,si blocca!

Ciao, io ho il tuo stesso problema, identico.

Ho provato a fare anche io tutto quello che hai fatto tu ma niente il gioco si blocca continuamente.

Il mio PC AMD X2 6000+ 2 gb ram ddr2, vga 8600GTS, XP pro.

So di non poter giocare al massimo forse, ma qua il gioco nemmeno parte certe volte.

Altre parte ma non carica il tracciato e si blocca.

Altre faccio una gara e quando ho finito ritornando al menù si blocca di nuovo.

Ho sentito che potrebbe essere un problema delle ombre ma non saprei.

Togliendo le ombre le gare partono ma quando ho finito e torno al menu si blocca.

Dico a Stex che abbiamo lo stesso processore, sarà quello??? 

Sottolineo che comunque quando si blocca non da nessun tipo di errore, si blocca e basta.

Anche che Il mio pc è pulito da virus.

Ho visto anche io che in internet altre persone lamentano questo tipo di problema.

Speriamo che risolvano con una patch e che almeno qualcuno risponda

Grazie

• 09-23-2009 8:13 In risposta a

• stex17
    • Non valutato
    • Iscrizione il 09-20-2009
    • Messaggi 2

Ciao  è appena uscita una patch, la 1.01 prova a scaricarla dal sito nella sezione supporto (versione europea). Sembra che si pianti molto meno (sono riuscito a giocare per 1h) anche se poi si è bloccato di nuovo, però 1h è meglio di qualche min o sec. Non so se questa patch risolve il nostro problema definitivamente ma forse migliora qualcosa o corregge comunque qualche errore. Fammi sapere se a te da ancora problemi o ha risolto! Ciao AlexEight

• 09-24-2009 16:25 In risposta a

Si lo so grazie, cmq avevo già risolto al 100% mettendo il file shift.exe con compatibilità su Win 98.
    Poi ho scaricato questo file di configurazione e l'ho messo dentro la cartella NFS Shift in Documenti.
    Ho fatto una copia del vecchio cmq.
    http://www.filefront.com/14592115/graphicsconfig_kuraffb.rar
    (Questo file ha tutto al minimo)
    Ho avviato il gioco e dentro opzioni/grafica ho modificato come volevo però senza toccare le impostazioni del motion blur e delle ombre.
    Credo erano le impostazioni delle ombre che lo facevano bloccare a inizio gara.

Ora va senza problemi

Ciao Grazie cmq

• 09-26-2009 23:18 In risposta a

• RES79
    • Non valutato
    • Iscrizione il 09-26-2009
    • Messaggi 1

Ciao a tutti ragazzi, io ho le ho provate tutte ma il problema non l'ho risolto, se avete delle novita' sarei un uomo piu felice 0.o

• 09-29-2009 19:47 In risposta a

• blust_90
    • Non valutato
    • Iscrizione il 09-29-2009
    • Messaggi 1

ciao raga sentite ho un piccolo problema con need for speed shift va tutto bene ma quando incomincio la carriera fa la storia e poi ricomincia da capo senza smettere mai che puo essere nessun tasto funziona per saltarla bo??? voi sapete qualcosa????
  • 10-03-2009 12:11 In risposta a

ciao ankio ho il tuo stesso problema..solo k dopo 3 o4 volte k la ripete riesce a partire..ma ancora peggio è ke nn roesco a far la gara di prova: la macchina va a scatti e risponde in ritardo ai comandi..cm mai?? sapete dirmi qlks?

• 11-03-2009 16:35 In risposta a

• Liuty87
    • Non valutato
    • Iscrizione il 11-03-2009
    • Messaggi 1

ciao sono nuovo di qui e volevo chiederti ma la patch nn si dovrebbe scaricare automaticamente quando giochi??

dove dovrei andarla a cercare?? questo sito nn serve a nulla...

tnx

• 11-08-2009 13:42 In risposta a

ho anche io qusto problema per need for speed shift più o meno...il mio si blocca appena inizia la gara: cioè passano pochi secondi dalla partenza e mi esce ( trovato problema...)(trova soluzione in linea). ho provato in ogni modo ma non sono riuscito a togliere del tutto questo problema,ho cancellato ea download ecc..
  • 03-26-2010 18:40 In risposta a

io non ho shift ma undercover...che di bug nn è da meno...di una cosa mi chiedo...la EA invece di creare mille patch che risolvono 2 bug e ne creano tre perche non si

impegna un po di piu invece di non vedere l'ora di pubblicare un nuovo gioco...finisce che perde concorrenza e compratori

• 04-07-2010 13:36 In risposta a

• TechPeck
    • Non valutato
    • Iscrizione il 04-07-2010
    • Messaggi 1

Ciao, io ho lo stesso problema tuo da molto tempo, appena installato andava tutto bene ma dopo un giorno ha iniziato a fare come il tuo, se sei riuscito ad aggiustare quel problema mi potresti dire come ? grazie
Pagina 1 di 1 (11 elementi)