Errore in SPORE

Ultimo messaggio 11-17-2008 19:05 di 96Fran96cesco96. 14 risposte.
Pagina 1 di 1 (15 elementi)
Ordina i messaggi: Precedente Successivo
  • 09-09-2008 23:27

• Arthas90
    • Non valutato
    • Iscrizione il 09-09-2008
    • Messaggi 2

Errore in SPORE

Salve a tutti, ho da poco preso questo gioco e sono giunto nella fase spazio. Purtroppo non posso più lasciare il pianeta madre :-/, ogni volta che provo ad uscire compare una schermata nera con su scritto "l'applicazione verrà terminata" e ritorna al desktop. Ciò accade solamente dopo una fase di combattimento sul mio pianeta. Ho letto che molte altre persone hanno avuto questo stesso identico problema e dal report nella cartella di SPORE risulta mancare un file:

[Instruction data]
    1b49f8a9 => DasmX86Dll.dll not found. 

Qualcuno conosce un modo per risolvere? Oramai non posso più giocare dato che il gioco crasha subito. Grazie in anticipo per l'aiuto

Arthas90

Conservato in:
  • 09-09-2008 23:30 In risposta a

Re: Errore in SPORE

non conoscevo questo problema... comunque o prova a disinstallare il gioco e poi installarlo(cosi magari ti installa quel file) o prova a fare un'altra creatura da capo

• 09-10-2008 0:26 In risposta a

lo stesso Tuo problema è successo anche a me...causato,probabilmente,oltre che dalla mancanza di quel file (che non conoscevo) anche dalla valanga d'intrusioni di malware che ho riscontrato dopo il primo crash...se hai un programma anti-spyware fai una scansione,metti il tutto in quarantena (perchè se li elimini il problema si ripresenta) ed inizia una nuova partita...lo capisco è doloroso...perdere tutte le abilità conquistate,ma in compenso puoi iniziare dalla fase che desideri senza perdere le tue creazioni.Fino ad adesso,e sono diverse ore che gioco, non ho più avuto un crash... comunque dammi un riscontro...altrimenti dovremmo ricaricarlo....buon Spore! p.s.: se ci sono altri suggerimenti fatevi avanti...

Arthas90:

Salve a tutti, ho da poco preso questo gioco e sono giunto nella fase spazio. Purtroppo non posso più lasciare il pianeta madre :-/, ogni volta che provo ad uscire compare una schermata nera con su scritto "l'applicazione verrà terminata" e ritorna al desktop. Ciò accade solamente dopo una fase di combattimento sul mio pianeta. Ho letto che molte altre persone hanno avuto questo stesso identico problema e dal report nella cartella di SPORE risulta mancare un file:

[Instruction data]
    1b49f8a9 => DasmX86Dll.dll not found. 

Qualcuno conosce un modo per risolvere? Oramai non posso più giocare dato che il gioco crasha subito. Grazie in anticipo per l'aiuto

Arthas90

• 09-10-2008 0:42 In risposta a

• Arthas90
    • Non valutato
    • Iscrizione il 09-09-2008
    • Messaggi 2

Sto ora facendo la prima scansione generale con kaspersky, ti ringrazio per la risposta.

Spero solo che si sbrighino a far uscire una patch che possa fixare questo bug

• 09-11-2008 12:38 In risposta a

Ragazzai ho un problema anche io. Comincia a crashare dalla fase spaziale e l'errore che mi riscontra è questo:

AppName: sporeapp.exe  AppVer: 1.1.0.338  ModName: unknown
    ModVer: 0.0.0.0  Offset: a492c30a

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Bye

• 09-11-2008 16:18 In risposta a

Ok tanto per farlo presente mi sn trovato costretto a reinstallarlo e sorpresa! Il problema non è svanito e anzi si è ripresentato con un altro codice di crash!!!!!

Premetto che non ho virus e robe del genere e che per sicurezza ho fatto anche una scansione totale. E spengo anche tutti gli altri programmi aperti se devo giocare. Qualcuno non è che può aiutarmi?

• 09-11-2008 19:55 In risposta a

L'errore alla chiusura lo dà pure a me, ma finchè lo dà solo quando si chiude non mi preoccupo molto,solitamente è causato da qualche errore nella gestione dei driver o della memoria, probabilmente perchè tenta di chiudere il canale audio, video e lo ha già chiuso prima oppure può essere anche causato dalla protezione

• 09-11-2008 20:15 In risposta a

in che senso te lo da solo quando si chiude? Quando fai "esci da spore" o cosa? no, perchè se è cosi allora x te nn sn grandi problemi a me lo da sempre quando sono nel mezzo dell'azione!!! e devo rifare tutto sperando di poter salvare....è snervante! Se compro un gioco mi aspetto che funzioni!!!

• 09-14-2008 14:39 In risposta a

• Endeavour88
    • Contributore tra i Top 50
    • Iscrizione il 09-04-2008
    • Udine - Padova
    • Messaggi 28

Anche io ho appena avuto un problema. Sono nella fase spazio e l'ultima cosa che ho fatto è stato cliccare su "Conquista Sistema" mentre stavo entrando nell'atmosfera di un pianeta. Poi non vedo più la galassia, ci sono tutti i pulsanti, ma il resto è tutto nero. Entro nel mio sistema (dove sono in quel momento) ancora nero. Il pianeta si me lo carica, ma il resto no! Aiutooo!!! Ho usato il biglietto di ritorno e adesso sono nel pianeta "casa". Ma anche li: schermata del sistema: Nera. Schermata della galassia: Nera! Chi mi aiuta?!!?!?
  • 09-14-2008 16:43 In risposta a

La fase spazio è quella che presenta i bug e i problemi davvero fastidiosi e per adesso non vi sono metodi di risoluzione nè tantomeno patch o suggerimenti sia da EA che da Will Wright. Quindi l'unica cosa che posso suggerirti è di provare ad effettuare una seconda installazione. Io ho errori diversi e non ha funzionato ma ora non ti resta che provare.

Un altra cosa: quando rigiocherai se è tutto funzionante ti suggerisco di salvare spesso. A me personalmente ritarda il ripresentarsi dell'errore che per quanto se ne p discusso finora consiste in un bug del file di salvatagggio.

Bye

• 09-14-2008 16:55 In risposta a

• Endeavour88
    • Contributore tra i Top 50
    • Iscrizione il 09-04-2008
    • Udine - Padova
    • Messaggi 28

Se reinstallo ci sarà il prolema del DRM? O non conta dato che il computer è lo stesso? Dove posso prendere i files per backuppare i salvataggi? Una cosa fastidiosa è che non si possono scegliere salvataggi precedenti...almeno si risolvevano i problemi in quel modo...speriamo presto in una patch...
  • 09-14-2008 17:26 In risposta a

il problema del codice intendi? beh quello lo puoi usare 3 volte e dopo devi chiamare l'assistenza nella speranza che te lo dia. I salvataggi non ti preoccupare che ti chiede durante la disinstallazione di se vuoi tenerli...Bye

• 09-19-2008 14:17 In risposta a

• m1kel3
    • Contributore tra i Top 500
    • Iscrizione il 09-17-2008
    • Messaggi 7

Ciao, stesso problema di arthas90, anche reinstallando non cambia, rimane anche con la patch, se trovate soluzioni fate sapere...
  • 10-07-2008 22:29 In risposta a

Re: probabile soluzione Errore SPORE

ciao Arthas90 ,

ho avuto il tuo stesso errore, appena partiva spore il gioco crashava. Io ho risolto questo problema eliminando qualche file....purtroppo se vuoi provare perderai molto probabilmente i tuoi salvataggi e creature. Ti ho avvertito!!! questo e' il procedimento:

1     vai su C:\Documents and Settings\USER\Dati applicazioni\SPORE\MVJCache ed elimina tutti i file contenuti.

2     vai su C:\Documents and Settings\Marcolino\Dati applicazioni\SPORE e cancella tutti i file con estensione . package ( es. Planets.package).

ora il gioco dovrebbe funzionare, almeno a me adesso parte e ci posso rigiocare! ciao

p.s. fammi sapere se ha funzionato!

• 11-17-2008 19:05 In risposta a

Re: probabile soluzione Errore SPORE

scusate ho un grande problema per spore che consiste in questo:

quando cerco di passare dalla fase cellula alla fase creatura riesco a fare tutto fino al caricamento finale (dopo aver creato la creatura)

perchè poi il gioco va in crash...[:'(]

mi appare un errore che dice che il programma ha un bug e devo scegliere se chiuderlo semplicemente o chiudelo facendo un debug,

io ho provato a fare il debug ma niente...[:'(]

adesso sto provando a fare una scansione con l'anti spyware e spero che funzioni...

in caso potreste consigliarmi qualche altra soluzione?

grazie in anticipo...

Pagina 1 di 1 (15 elementi)