SPORE MAC: non si aggiorna e non posso installare l'add-on "Creature buffe e mostruose"

Ultimo messaggio 08-06-2011 22:36 di Stormbeg. 4 risposte.
Pagina 1 di 1 (5 elementi)
Ordina i messaggi: Precedente Successivo
  • 05-19-2009 20:41

SPORE MAC: non si aggiorna e non posso installare l'add-on "Creature buffe e mostruose"

Ho acquistato Spore per Mac a gennaio 2009 e non sono mai riuscito a concludere il processo automatico di update della versione, in quanto scegliendo YES alla propostsa di aggiornamento al lancio del gioco, il processo entra in un ciclo infinito di download - installazione - richiesta di nuovo aggiornamento e così via... La cosa non mi ha creato molti problemi in quanto il gioco pare comunque funzionare senza problemi, ma ieri ho acquistato l'add-on "Creature buffe e mostruose" CHE NON SI INSTALLA, RICHEDENDOMI DI AGGIORNARE PRIMA! La mia versione di Spore per Mac è la v.1.0.1770 (ho un MacBook Intel alluminio late 2008 4Gb ram / 500Gb hd) Nessuno ha avuto lo stesso problema di aggiornamento? GiulioClaudio
  • 05-20-2009 14:52 In risposta a

Re: SPORE MAC: non si aggiorna e non posso installare l'add-on "Creature buffe e mostruose"

Dato che l'assistenza mi ha risposto tempestivamente (di lì a due ore), riporto qui la risposta sperando possa essere utile a qualcuno. Necessario però scrivere per ottenere un nuovo permesso di download (il primo dura infatti 120 ore dall'acquisto. Unico mistero residuo: non sono riuscito a trovare le misteriose preferenze di Spore (\Library\Preferences\SPORE Preferences\). Boh! Hello, Thank you for your email. Sometimes when applying an addon to Spore, the base game will need to be re-installed for it to update correctly. My recommendation is to first backup your saved games, then deleting your Spore Preferences folder, and then re-installing the game. Please follow the steps below: 1) Remove the Spore application from your Mac. 2) Open Finder. Navigate through the folders, one level at a time, using the following path: (Note that "yourusername" will be whatever user name you use to login to your Mac) \Users\YourUserName\Library\Preferences\SPORE Preferences\ 2 a) Copy the p_drive folder to your desktop. 2 b) Delete the SPORE Preferences folder. 3) Install Spore. If you need to re-download Spore to install it, you can do so here: Download link: XXXXXXX Activation Code: XXXXXXX 4) Apply each of Spore's update patches one at a time. It is important to reboot after each patch. I know this may take time, but it is the best way to ensure stability for the patching process. Even if the updates appear to have "hung" or the progress bar has stopped moving, please allow it to complete - this is known behaviour, and interrupting the updater by force quitting it can cause some Spore files to become corrupt. 5) Copy the p_drive folder from your desktop into your new SPORE Preferences folder. 6) Install Creepy & Cute. If the issue you are experiencing persists after the above, we will be happy to assist you further. Kind Regards, Alec GameTree Online Staff www.gametreeonline.com
  • 03-10-2010 18:36 In risposta a

Re: SPORE MAC: non si aggiorna e non posso installare l'add-on "Creature buffe e mostruose"

Ciao, mi puoi spiegare in modo semplice e in Italiano come hai fatto a installare le patches di Spore? Finora non mi sono posto il problema, ma siccome ho appena comprato Spore Avventure Galattiche mi richiede la versione aggiornata. Spero tu riesca ad aiutarmi e ti ringrazio anticipatamente. Ciao
    Conservato in: , ,
  • 08-03-2011 2:37 In risposta a

Ciao a tutti, ho acquistato questo splendido gioco e non mi sono posto il problema ..... ma durante la fase avanzata del gioco si blocca e mi chiede un aggiornamento pegno il blocco dello stesso gioco !!!! Anche ripartendo con nuovi mondi ed avventure galattiche arrivato ad un certo punto "avanzato" va ancora in blocco chiedendo un aggiornamento ? Adesso ho anche fatto la registrazione del prodotto, ma temo che non sia sufficiente perché a download eseguito non mi permette di aggiorna ancora il gioco !!! Non masticando molto bene l' Inglese gentilmente potreste spiegarmi la procedura per poter aggiornare finalmente Spore, visto che l'ho pagato vorrei anche godermelo fino in fondo sul MAC. ps traduzione da Google: \ Libreria \ Preferenze \ Preferenze SPORE \). Boh! Ciao, ti ringrazio per la tua email. A volte, quando si applica un addon per Spore, il gioco di base dovrà essere re-installato per esso per aggiornare correttamente. La mia raccomandazione è di primo backup le partite salvate, quindi l'eliminazione di Spore cartella Preferenze, quindi reinstallare il gioco. Si prega di attenersi alla seguente procedura: 1) Rimuovere l'applicazione Spore dal Mac. 2) Aprire il Finder. Navigare tra le cartelle, un livello alla volta, utilizzando il seguente percorso: (Nota che "nomeutente" sarà qualunque nome utente utilizzato per accedere al vostro Mac) \ Users \ nomeutente \ Libreria \ Preferenze \ Preferenze SPORE \ 2 a) copiare la cartella p_drive sul desktop. 2 b) Eliminare la cartella Preferenze SPORE. 3) Installare Spore. Se avete bisogno di ri-scaricare Spore per installarlo, potete farlo qui: Download link: codice di attivazione XXXXXXX: XXXXXXX 4) Applicare ogni patch di Spore di aggiornamento di uno alla volta. E 'importante il riavvio dopo ogni patch. So che questo può richiedere tempo, ma è il modo migliore per garantire la stabilità per il processo di patching. Anche se gli aggiornamenti sembrano essere "appeso" o la barra di avanzamento ha smesso di muoversi, si prega di consentire di completare - questo è noto il comportamento, e interrompendo il programma di aggiornamento con la forza smettere può causare alcuni file di Spore a corrompersi. 5) Copiare la cartella p_drive dal desktop al tuo SPORE nuova cartella Preferenze. 6) Installazione di Creepy & Cute. Se il problema si è verificato persiste dopo quanto sopra, saremo lieti di aiutarvi. Cordiali saluti, Alec GameTree Staff Online www.gametreeonline.com Nel frattempo che possiate darmi una spiegazione più precisa perché non avviene automaticamente come in stile MAC, mi sembra di capire che devo necessariamente disinstallare il gioco e salvare i salvataggi, reinstallare il tutto ed incrociare le dita..... Grazie per le vostre gentili risposte
  • 08-06-2011 22:36 In risposta a

• Stormbeg
    • Contributore tra i Top 500
    • Iscrizione il 08-06-2011
    • Messaggi 5

Per completezza d'informazione ho rifatto un' altro account per poter registrare Spore. La registrazione rifatta nuova alla AE è andata a buon fine 100 % !!!! La registrazione a SPORE ancora non viene ancora riconosciuta sia dal gioco sia nel sito SPORE adesso proverò a disinstallare il tutto e reinstallare il tutto salvando la cartella p.drive (come viene consigliato per i propri salvataggi). Scusate se sono fuori tema ma ho bisogno aiuto per risolvere la cosa e avere dei ^^ riferimenti ^^ da contattare e questo forum "dovrebbe" essere il luogo ideale almeno spero.... Grazie 1000
Pagina 1 di 1 (5 elementi)